IL BRAND VALENTI
Prodotti e mercati
La storia di Valenti inizia nel 1987 a Recanati, luogo infuso della poesia del conterraneo Giacomo Leopardi e della spiritualità del vicino santuario di Loreto.
Situata nel cuore del distretto argentiero marchigiano, Valenti nasce in un casolare di campagna, dove Sandro e Silvano Bravi, due amici uniti dall’amore per l’argento, cominciano a costruire i primi manufatti.
Fin dal primo anno l’azienda ha successo e, in una decade, diventa una delle realtà più conosciute del settore argentiero. Valenti cresce velocemente e cambia sede, prima nel 1997, poi di nuovo nel 2003, quando approda in un nuovo imponente edificio architettonico, che ospita gli uffici e il polo produttivo e logistico su circa 10.000 metri quadrati.
Nel quartier generale Valenti, oggi, più di novanta persone lavorano insieme e si occupano di tutte le fasi della filiera produttiva: dalla progettazione delle collezioni all’ufficio stile, dallo stampaggio e montaggio fino alle spedizioni ai clienti.
PRODOTTI E MERCATI
Le collezioni Valenti sono pensate per i momenti speciali della vita. Pervasi da un gusto classico che dura nel tempo, sono oggetti impreziositi da particolari lavorazioni dell’argento.
I prodotti Valenti sono eleganti e raffinate creazioni: cornici, album, complementi d’arredo per la tavola e la casa, oggetti per bambini, cristalli, resine, articoli religiosi e per l’ufficio.
Valenti oggi distribuisce i suoi articoli in Italia nelle migliori gioiellerie ed è presente in Europa, Russia e Medio Oriente.