Gioielli Acanfora
La storia e l’evoluzione delle grandi aziende italiane quasi sempre coincide con la storia di grandi famiglie. E quello che fa grande una famiglia è quasi sempre una passione genetica, quasi una fede, verso il proprio lavoro.
Gioielli Acanfora
Una storia di passione e d’amore
La storia e l’evoluzione delle grandi aziende italiane quasi sempre coincide con la storia di grandi famiglie. E quello che fa grande una famiglia è quasi sempre una passione genetica, quasi una fede, verso il proprio lavoro.
Vittorio Acanfora ha trascorso una vita nel settore dell’oreficeria e della migliore gioielleria, prima di approdare, con un marchio proprio e con riconosciuto successo, in questa straordinaria second life che lo sta portando sempre più in alto nella speciale classifica dei più originali e importanti produttori italiani di gioielli.
In pochi anni, “Acanfora gioielli” ha fatto più volte il giro del mondo, portando nei siti fieristici più ambiti e qualificati, il proprio nome (legato alla sua produzione più rappresentativa) e il nome dell’Italia (legato ad una delle più antiche e apprezzate tradizioni artigiane, che affonda le sue radici nella storia stessa del nostro Paese).
Questo è, oggi, “Acanfora gioielli”: un ideale mix di passione, idee e innovazione, nel solco e nel rispetto di una scuola e di una cultura che non ha eguali nel mondo.
Fabbricanti di Gioielli: mani straordinarie che costruiscono sogni
I laboratori sono attrezzati con le più moderne macchine per la lavorazione e la trasformazione dei preziosi, dalla prototipatrice, che dà corpo e tridimensionalità ai disegni, al laser per le incisioni, ai vulcanizzatori per i calchi in gomma, agli iniettori per le cere, ai forni per la cottura dei gessi e le fusioni. Il ciclo di produzione, fino alla rifinitura e pulizia dei gioielli è, dunque, completo e autosufficiente. Ma è, in fine, il “mestiere” straordinario degli artigiani orafi impiegati che dà alle creazioni Acanfora il fascino e la singolarità del vero prodotto “fatto a mano”.
La fabbrica dei sogni...e delle emozioni
Dire fabbrica di gioielli è dire fabbrica dei sogni. E, se i sogni son desideri, i gioielli di casa Acanfora sono l’espressione più autentica di quanto più bello e desiderabile è capace di produrre l’antica scuola dell’artigianato orafo italiano. È in questo solco che saldamente si colloca “Acanfora Gioielli” con il suo ricchissimo catalogo che, a sfogliarlo, appare come un vero e proprio libro dei sogni.
I gioielli Acanfora hanno il potere che scaturisce Rolex replica, in maniera esclusiva, dalle menti che coltivano sogni e alimentano desideri e passioni. Ogni pezzo possiede dentro di sè l’energia della luce e del fuoco, la durezza della pietra, la trasparenza e la purezza dell’acqua, la forza straordinaria e rigeneratrice dell’amore. Gli uomini che sanno governare questi elementi, sanno plasmare anime e cuori, gratificandoli con la realizzazione delle loro ambizioni, materializzando le loro visioni.
I gioielli Acanfora sono parte di questo grande motore, che tutte le altre cose muove.