Seiko PADI SNJ035P1 Prospex
Seiko PADI SNJ035P1 Prospex SNJ035P1
Solar powered hybrid diving watch with diving log
chiama per conoscere il prezzo
Questo orologio da sub è una moderna reinterpretazione del Seiko "Hybrid diver's", un primo al mondo originariamente rilasciato nel 1982 come una combinazione ibrida di tecnologia dell'orologio analogico e digitale. Questo modello è anche conosciuto come "Arnie" dal nome dell'attore che lo ha indossato nel film "Commando" e la sua forma a orologio è soprannominata dai fan di Seiko "Tuna" - a causa del suo diametro maggiore e della forma audace come una scatola di tonno.
Questo particolare design celebra il 40° anniversario del primo orologio subacqueo ibrido al mondo con cronografo con sveglia. L'orologio originale ha dimostrato la sua affidabilità in ambienti estremi, tra cui la spedizione di ricerca antartica giapponese nel 1984 e la Joint Mount Everest Challenge realizzata dal team giapponese, cinese e nepalese nel 1988.
Il nuovo calibro H855 è stato aggiornato con una migliore visibilità per le immersioni, con un display più grande nella posizione 6 O'Clock. Dispone inoltre di funzioni di registro immersioni, profondimetro e misurazione della temperatura. Il cinturino è in silicone e la cassa esterna è rinforzata per renderlo resistente, ma leggero, mentre la lunetta e la lancetta dei minuti hanno indici azzurri per una migliore leggibilità, anche in acque profonde.
La collezione di orologi PADI è un'esclusiva di Seiko, in quanto unico marchio mondiale di orologi a progettare una gamma di orologi subacquei professionali nei colori ufficiali con il logo PADI. PADI (The Professional Association of Diving Instructors) è l'organizzazione di addestramento subacqueo leader nel mondo, che unisce i subacquei di tutto il mondo che condividono la passione per l'avventura e l'amore per l'oceano.
Prospex è una combinazione delle parole "Professionale" e "Specifiche". Gli orologi Seiko Prospex sono progettati per essere pratici, affidabili e durevoli; per soddisfare gli elevati standard richiesti in ambienti estremi sia per gli amanti dello sport che per i cercatori di avventura.
Da quando ha lanciato il primo orologio subacqueo in Giappone nel 1965, l'innovativa produzione orologiera di Seiko ha cambiato gli standard globali degli orologi subacquei.